Uno sguardo alla ricerca di marketing online

Se volete rimanere in affari, allora dovete tenere d'occhio ciò che i vostri clienti vogliono, e la ricerca di marketing via internet è proprio il modo per farlo. Se pensate che l'istinto e le congetture siano un'opzione migliore, vi sbagliate di grosso. Questo è il motivo per cui i proprietari di aziende e i commercianti sono passati ai sondaggi online al fine di raccogliere i dati necessari per mantenerli in attività. Questi tipi di sondaggi possono essere utilizzati per discernere il feedback sui prodotti, le abitudini di acquisto, valutare le dimensioni del marketing, misurare il riconoscimento del marchio e molto altro.

COME I PROFESSIONISTI USANO I SONDAGGI ONLINE

Contattare il pubblico

Se vuoi ottenere le specifiche dal tuo pubblico di riferimento, il sondaggio online è sicuramente il modo più efficace per realizzare questo compito - a patto che tu abbia dei campioni di mercato ideali a cui consegnare i tuoi sondaggi. Potresti dover costruire una lista o potresti già averne una, ma avere i contatti a cui consegnare i sondaggi è un must!

Rivedere i prezzi dei prodotti e le attrazioni

Ricevendo il feedback dei clienti dal vostro sondaggi onlineSe si vuole un feedback ottimale, si è in grado di costruire riflessioni che porteranno più gratificazione al cliente, miglioramenti del prodotto ed essenzialmente vendite. Se volete un feedback ottimale, allora dovrete fare domande come: come migliorereste il nostro prodotto? Si potrebbe anche chiedere ai clienti cosa gli piace della merce del concorrente.

Costruire tecniche e procedure per i social media

I sondaggi online vi faranno capire rapidamente l'importanza dei siti di social media. Integrandoli con il vostro marketing aziendale vi aiuterà molto a capire quali fonti di media dovreste osservare. Ottenere un "retweet" su Twitter o un "mi piace" su Facebook può solo mostrare molto, ma i sondaggi online vi aiutano a comprendere i "perché" e potrebbero aiutare a far nascere una nuova idea per il vostro mercato. Per scoprire se i clienti attuali sarebbero interessati a nuove caratteristiche o classificazioni del prodotto, Twitter o Facebook possono essere ottimi posti per misurare la curiosità.

solo sondaggi sui social media

Indagare e valutare un mercato mirato

Una delle maggiori spese della vostra azienda potrebbe essere il marketing. Dovreste essere sicuri che le tecniche di marketing che state contemplando porteranno il ROI previsto prima di iniziare a sborsare fondi per nuove campagne. I sondaggi di analisi di mercato online vi aiuteranno ad esaminare i migliori prezzi dei prodotti, i luoghi ideali per i negozi al dettaglio e le possibili dimensioni del mercato in cui vi trovate. Valutare il mercato prima di entrarvi è sempre il modo migliore.

Imparare i posti migliori per indirizzare i clienti

Avete bisogno di distinguere i possibili clienti in una nuova sede? Usa questi sondaggi per chiedere ai potenziali acquirenti la loro età, il sesso, il reddito, la posizione, i luoghi in cui fanno acquisti, gli hobby, quanti figli hanno o qualsiasi altra cosa. Così facendo, puoi scoprire dove il tuo pubblico è più probabile e come indirizzarlo!

Divisione mercato

Se avete bisogno di gettare peso a vostro favore, iniziate a considerare la segmentazione del mercato dei clienti. Essenzialmente questo significa che vi concentrerete su gruppi di consumatori più piccoli che condividono caratteristiche prevalenti, come la geografia, l'uso del prodotto, la demografia o lo stile di vita. Un sondaggio online è il modo perfetto per raccogliere tutte queste informazioni necessarie identificando le varie divisioni e ciò che cercano in un prodotto o servizio.

Scegliere la migliore strategia da impiegare

La tua base di clienti sarebbe più ricettiva a un cartellone pubblicitario sull'autostrada o a un banner online? Se volete sperimentare un nuovo formato pubblicitario, allora i sondaggi online vi aiuteranno a trarre una conclusione sui mezzi più efficaci per raggiungere il vostro target.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano