Suggerimenti su come fare marketing per le piccole imprese a prezzi accessibili

Qualsiasi campagna di marketing può prendere il suo pedaggio sulle risorse del tuo business, ma il tuo business ha ancora bisogno di te per fare pubblicità e diffondere la parola. Il marketing per le piccole imprese è essenziale per crescere. Non puoi permetterti di essere compiacente - sai che i tuoi concorrenti non lo sono.  Questo è il momento in cui tu, come imprenditore, dovresti iniziare a pensare fuori dagli schemi.

Fai i tuoi compiti prima di attirare nuovi clienti

Comincia parlando con i tuoi clienti esistenti. Invece di spendere migliaia di dollari in una campagna per attrarre nuove persone, puoi iniziare agendo sulla ricchezza di opportunità che sono disponibili con i tuoi clienti esistenti. Il tuo primo obiettivo è quello di valutare la percezione di coloro che hanno già provato il tuo prodotto o servizio. Per farlo, scegli una manciata di tuoi clienti e intervistali (o invia loro un sondaggio). Puoi anche chiedere a una terza parte di farlo, in questo modo i clienti potrebbero essere più aperti se non hanno paura di ferire i tuoi sentimenti.

Ora, una volta che avete una persona disposta a sostenere l'intervista, il passo successivo è fare domande importanti e mantenere l'intervista breve. Non volete annoiare o infastidire i vostri clienti esistenti.

Le domande dovrebbero essere qualcosa del tipo: 1) quali sfide stava cercando di risolvere quando ha scelto il nostro prodotto? b) quanto sono stati essenziali i prodotti della nostra azienda nel risolvere il suo problema c) dopo aver provato il prodotto quale altro prodotto o servizio vorrebbe che vendessimo insieme a quello/i esistente/i?

Poi, dopo aver raccolto tutte le interviste, puoi usare questi dati per cercare tendenze e temi. Non dimenticate di inviare una nota di ringraziamento ad ogni cliente che ha partecipato; non solo si sentiranno apprezzati, ma potrete usare questo come un'altra opportunità per aumentare il riconoscimento del vostro marchio. La parte importante è che tu esamini ciò che hai. Impara dai dati a portata di mano e applicali al tuo business.

Usa la tua immaginazione

Le campagne di marketing non devono essere costose esplosioni grafiche; puoi progettarne una che si adatti facilmente al tuo budget. Può essere piccola come una cartolina. Cerca di inventare qualcosa di diverso e non esitare a controllare cosa fanno i tuoi concorrenti. Può anche essere utile guardare come le aziende di altri settori fanno le cose. Potresti trovare delle idee nuove di zecca.

Non è così costoso come si pensa

La pubblicità potrebbe sembrare costosa, ma al giorno d'oggi ci sono sempre più società di PR che sono disponibili per una tariffa molto bassa e grazie a internet lo shopping di prezzi è facile. Queste aziende sono specializzate nell'ideare qualcosa, non importa quanto piccolo, che sicuramente catturerà l'interesse del pubblico.

Iniziate con l'email marketing. È flessibile, conveniente, facile da misurare ed è molto efficace. Aiuta a guidare il traffico verso il tuo sito web e a raggiungere un pubblico più ampio. Infatti l'email marketing ti permette non solo di commercializzare il tuo servizio, ma anche di aiutarti a stabilire il tuo marchio. E' una forma efficace di comunicazione; puoi anche annunciare il lancio di un prodotto con essa.

Le opzioni sono infinite, ma è necessario fare i compiti, pensare bene e sviluppare un messaggio adeguato che sia efficace e appropriato e che sia anche in linea con i vostri obiettivi di marketing.

In un post successivo del blog esamineremo come i social media possono essere utilizzati come un ulteriore strumento di marketing.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano