Usare i sondaggi nell'educazione - Alcuni esempi

Libri nell'educazione

Sono finiti i giorni in cui si redigeva un sondaggio, lo si faceva stampare, fotocopiare e distribuire prima di ricordare ai partecipanti che dovevano scrivere tutto in stampatello.

Oggi i siti di sondaggi online fanno a gara per dare il massimo nelle caratteristiche che si adattano alle esigenze di ogni intervistatore. Quindi, come si può utilizzare al meglio i sondaggi nell'educazione?

Amministrazione scolastica

Puoi sempre usare i sondaggi online per ottenere il feedback dei genitori o degli studenti quando introduci una nuova attività, evento o risorsa. Inoltre, una volta all'anno potresti inviare un sondaggio standardizzato ad ogni membro dello staff della tua scuola e scoprire le loro esigenze di sviluppo professionale. Inoltre i sondaggi online sono senza problemi e richiedono solo il tempo necessario per digitare un paio di tasti. Quindi puoi usarli comodamente per misurare l'interesse in un evento o attività imminente per la tua scuola. Anche molti amministratori scolastici usano i questionari per ottenere un feedback sull'ambiente di lavoro.

Insegnanti

I sondaggi online sono uno strumento molto utile quando si tratta di raccogliere informazioni dai tuoi studenti, ad esempio per la ricerca degli interessi dei tuoi studenti. Alcuni insegnanti fanno uso di questionari di sondaggio per sapere a che punto sono le conoscenze pregresse degli studenti nuovi o trasferiti per il prossimo lavoro scolastico. E non è tutto, si possono inviare sondaggi agli studenti per ottenere un feedback sul lavoro precedente e verificare il suo successo o come potrebbe essere migliorato. Controlla Surveyrock.compuoi usare i nostri strumenti per progettare un sondaggio adatto alle tue esigenze.

Studenti

Anche gli studenti possono fare uso dei sondaggi online. Per esempio, gli studenti possono usare i sondaggi per raccogliere informazioni per un compito. Possono usarli per raccogliere feedback su qualcosa che possono aver creato. Inoltre possono analizzare i loro risultati usando i nostri grafici o esportare i dati grezzi in un foglio di calcolo per l'analisi e usarli per prendere ulteriori decisioni o semplicemente per riflettere su ciò che hanno imparato.

Pensate a ciò che i sondaggi online possono davvero fare nell'educazione. Quando gli studenti fanno i loro sondaggi devono avere una buona comprensione del compito e del contenuto; solo allora sono in grado di formare domande adeguate. Oltre a questo, gli studenti imparano anche a porre domande appropriate che recuperano le informazioni necessarie. Alcuni insegnanti incoraggiano gli studenti a lavorare con i sondaggi perché credono che aumenti la loro conoscenza su come interpretare le risposte sotto forma di cifre e grafici e per avere un'idea di come le persone pensano veramente su certi argomenti (dato che la maggior parte dei sondaggi sono anonimi). La linea di fondo è che questo è un ottimo modo per gli studenti di riflettere e migliorare il loro apprendimento. I sondaggi online sono un primo esempio di apprendimento strategico e innovativo.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano