Pesi e punteggi a scelta multipla

Aggiungendo dei pesi alle opzioni delle domande a scelta multipla, è possibile creare molto facilmente indagini, quiz o sondaggi con punteggio. Per esempio, nella prima domanda la prima opzione può valere due punti, la seconda opzione vale un punto e le altre opzioni non valgono nulla. Oppure chiedi ai partecipanti del tuo quiz una semplice domanda sì/no. "Sì" vale 1 punto e "No" vale 0 punti. Questa funzione è disponibile su tutti gli account a pagamento.

I punteggi totali sono mostrati nella pagina dei risultati individuali e anche quando si esportano i dati in un foglio di calcolo (.xls/.csv) o in un file SPSS (.sav). Il nostro Business o Impresa conto I titolari possono anche mostrare il punteggio totale al rispondente del sondaggio non appena questo invia il suo sondaggio aggiungendo un pagina di ringraziamento.

Segui questi passi per aggiungere punteggi alle tue domande a scelta multipla:

Istruzioni

Aggiungi o modifica una domanda a scelta multipla come al solito.

Creare una nuova domanda a scelta multipla

Nella schermata Aggiungi/Modifica domanda a scelta multipla clicca su "Usare i pesi?"per aggiungere il campo del peso ad ogni riga di scelta.

Fare clic sul pulsante "usa pesi" per aggiungere il campo del peso

Aggiungi le tue scelte di domanda e qualsiasi peso applicabile come numeri interi o decimali (ad esempio 2, 3, 1,4, 0,5, ecc.). Se hai bisogno di aggiungere altre righe, basta cliccare sul pulsante "+" in basso o clicca sull'icona del cestino a destra per cancellare le righe. Nell'esempio qui sotto, se il rispondente sceglie le opzioni 1 e 2 per questa domanda, il suo Punteggio della domanda sarà 3,0 (2 + 1,5).

Aggiungi dei pesi ad ogni opzione di scelta

Clicca "Aggiungi" in basso per salvare la tua domanda e le tue scelte.

Vai al Segnalare -> Risposte individuali per vedere i punteggi di ogni intervistato. Vi mostriamo il Punteggio della domanda, Punteggio della pagina e Punteggio totale.

Vedi la domanda individuale, la pagina e il punteggio totale dell'intervistato.

Gli stessi risultati di punteggio sono visibili anche quando si esporta, naturalmente. Ecco un esempio di esportazione di un foglio di calcolo dove abbiamo evidenziato il Punteggio della domanda, Punteggio della pagina e Punteggio totale.

Esempio di esportazione di un foglio di calcolo che mostra la domanda, la pagina e i punteggi totali dell'intervistato.

Ci sono molti modi di usare i pesi per rendere più piccante il tuo sondaggio. Ne abbiamo delineato uno qui, ma usa la tua immaginazione!

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano