Le differenze tra sondaggi e inchieste

A SurveyRock, tutti i titolari di un conto possono ora creare un sondaggio e incorporarlo nel loro sito web o blog rendendo facile la raccolta e la condivisione del feedback generale.

Sondaggio

I sondaggi e le indagini sono due metodi diversi che possono essere utilizzati per ottenere feedback e opinioni, con la differenza principale che un sondaggio è una domanda a scelta multipla, mentre un'indagine permette di fare più domande utilizzando una vasta gamma di tipi di domande.

I sondaggi sono più completi dei sondaggi perché normalmente hanno molte domande e possono includere classifiche, caselle di testo, domande a scelta multipla e domande aperte. Un sondaggio è utilizzato principalmente per valutare le opinioni su un ampio argomento o per ottenere un feedback dettagliato dei clienti, entrambi i quali richiedono generalmente una serie di domande. Un sondaggio è usato per fare una semplice domanda per ottenere un consenso generale.

Un sondaggio si risponde rapidamente con un clic anonimo del mouse, poiché il suo scopo è quello di ottenere un'opinione di base. Un sondaggio di solito chiede all'intervistato di dare alcune informazioni personali e richiede più tempo.

Condurre un sondaggio può richiedere solo una questione di ore o giorni, mentre condurre un'indagine può richiedere settimane o addirittura mesi.

Poiché le risposte ai sondaggi sono limitate alle opzioni a scelta multipla fornite, i risultati sono solo una panoramica generale. I sondaggi forniscono risposte più dettagliate alle domande e danno un quadro più completo.

Quando si tratta di riferire, un sondaggio richiede più analisi per esplorare i risultati, mentre un sondaggio può normalmente essere riassunto in poche frasi.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano