Variabili personalizzate per i distributori di collegamenti web

Le variabili personalizzate sono utilizzate nei distributori di collegamenti web per creare collegamenti unici che possono aiutarti a tracciare ogni rispondente o gruppo di rispondenti. Le variabili possono essere visualizzate nei rapporti e nelle esportazioni di dati. Per esempio, diciamo che hai creato un Sondaggio NPS da inviare ai dipendenti della tua azienda per raccogliere un feedback su come sta andando l'azienda. Se vuoi raggruppare le risposte per categoria di dipendenti (marketing, vendite, produzione, leadership), ci sono 3 modi per farlo.

  1. Includere una domanda a scelta multipla, chiedendo a chi risponde al sondaggio per quale gruppo lavora.
  2. Creare distributori separati per ogni gruppo.
  3. Creare variabili personalizzate

Un link web con variabili personalizzate assomiglia a questo:

https://www.surveyrock.com/ts/548141/company-nps?dept=[dept_value]&loc=[loc_value]&mgr=[mgr_value]

Le variabili personalizzate sono evidenziate in verde e il testo in viola è il valore che dovreste sostituire con i vostri valori.

Creare variabili personalizzate

Il primo passo nella creazione di variabili personalizzate è andare alla pagina delle impostazioni del tuo sondaggio e scorrere fino alla sezione Varie e cliccare sul pulsante "Cambia"sotto "Variabili personalizzate".

Imposta le variabili personalizzate.  Clicca su "Cambia" sotto Variabili personalizzate nella pagina delle impostazioni dell'indagine.

Questo aprirà la finestra Add/Edit Custom Variables. Inserisci il nome della variabile personalizzata sulla sinistra e, opzionalmente, un Nome rapporto sul lato destro. Il nome del rapporto, se usato, apparirà nelle esportazioni di dati e nella pagina dei rapporti.

Aggiungere o modificare le variabili personalizzate e il nome della variabile di segnalazione

Ci sono alcune limitazioni alle variabili a causa di come gli URL sono progettati per funzionare.

  • L'intero link/URL non può essere più lungo di 2000 caratteri. Raccomandiamo di mantenere i nomi delle variabili brevi, specialmente se ne includete diverse, per assicurarvi di rimanere sotto il limite dei 2000 caratteri.
  • Il nome della variabile può contenere solo lettere, numeri, trattini o underscore. Non si possono usare le parole "id" o "preview".

Puoi creare tante o poche variabili personalizzate quante ne vuoi. Quando hai finito, clicca su "Salvapulsante ".

Distributore di collegamenti web

Queste variabili possono essere usate solo con i distributori Web Link. Vai alla pagina Distribuisci e crea un distributore Web Link.

Creare un nuovo distributore di link web

Quando hai finito, il link sarà mostrato con le variabili personalizzate che hai appena aggiunto e la parte che dovrai modificare tu stesso.

Il nuovo link web del distributore

Successivamente si consiglia di modificare l'URL in un foglio di calcolo (Excel, Google Sheets, Numbers, ecc.) e sostituire il testo tra parentesi con i valori che si desidera passare attraverso l'URL. Si prega di notare che le variabili personalizzate sono sensibili alle maiuscole e alle minuscole. Devono corrispondere esattamente a ciò che hai inserito nel passo precedente nella pagina Impostazioni dell'indagine.

Infine, invia ogni link alla persona o al gruppo di persone con cui vuoi condividere l'indagine. Nel nostro esempio dall'inizio di questo documento, questi link potrebbero avere un aspetto simile a questo:

https://www.surveyrock.com/ts/548141/company-nps?dept=marketing
https://www.surveyrock.com/ts/548141/company-nps?dept=sales
https://www.surveyrock.com/ts/548141/company-nps?dept=manuf
https://www.surveyrock.com/ts/548141/company-nps?dept=leadership

Segnalazione di variabili personalizzate

Ci sono alcuni modi diversi per vedere le variabili nei tuoi rapporti. Quando vai alla pagina delle singole risposte, qualsiasi variabile personalizzata che è stata passata nell'URL viene visualizzata in basso. Il nome della variabile personalizzata è sulla sinistra e il valore è sulla destra

I valori delle variabili personalizzate sono mostrati nella parte inferiore di ogni singola pagina di risposta

Se stai usando uno dei nostri piani a pagamento, allora puoi anche creare dei filtri per visualizzare solo le risposte con variabili specifiche.

Usare variabili personalizzate nei filtri

Quando esporti le risposte individuali dell'indagine in un foglio di calcolo (disponibile sui piani di account a pagamento), quelle personalizzate sono mostrate per ogni rispondente.

Dati variabili personalizzati nell'esportazione di un foglio di calcolo Excel

Gli stessi dati sono disponibili quando li esportiamo in SPSS.

Dati variabili personalizzati in SPSS

L'uso di variabili personalizzate è un ottimo modo per creare categorie e raggruppare i partecipanti all'indagine.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano