12 suggerimenti per aumentare i tassi di risposta ai sondaggi

Il numero 12

Un invito al sondaggio convincente aumenterà il numero di destinatari che apriranno la tua e-mail, e aumenterà il numero di coloro che cliccheranno sul link del sondaggio per completarlo.

5 consigli per migliorare il tasso di apertura delle tue email:

  1. Rendi il tuo nome 'Da' facilmente riconoscibile includendo il nome della tua azienda, o il nome di un individuo
  2. Mantenere l'oggetto breve - 35 caratteri o meno
  3. Le righe dell'oggetto dovrebbero evitare parole che fanno scattare i filtri antispam come "messaggio importante" e "gratis". Evitate anche di usare tutte le maiuscole, i punti esclamativi o il simbolo del dollaro.
  4. Inviare non più di un sondaggio alla settimana a ciascun rispondente
  5. Le email attraenti hanno più probabilità di essere aperte. Crea messaggi attraenti usando la barra degli strumenti di formattazione per formattare il testo e includere immagini. Molti programmi di posta elettronica permettono ai destinatari di vedere l'anteprima dell'e-mail prima di aprirla.

7 consigli per aumentare il tasso di clic sul tuo link del sondaggio:

  1. Includere informazioni personali, come il nome del destinatario, quando possibile
  2. Ringraziare il destinatario per la sua partecipazione
  3. Menzionare lo scopo del sondaggio
  4. Dite ai destinatari dell'invito come il sondaggio li avvantaggerà. Per esempio, userete i dati che state raccogliendo per migliorare il vostro servizio nei loro confronti?
  5. Indica quanto tempo durerà il sondaggio. Puoi stimare che 5 domande a risposta chiusa richiedono un minuto, e 2 domande a risposta aperta richiedono un minuto. Invia il sondaggio ai colleghi o ai pari per verificare il tempo necessario per completarlo.
  6. Assicurare la riservatezza delle risposte
  7. Fornire informazioni sull'incentivo, se ne state offrendo uno

Incorporando i suggerimenti di cui sopra nei tuoi inviti via e-mail per l'indagine, dovresti riuscire ad aumentare i tuoi tassi di risposta complessivi. Se ci sono altri suggerimenti che hanno funzionato bene per te, condividili con noi!

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano