Come aiutano le indagini di mercato a capire i vostri clienti?

Le indagini di mercato sono il metodo più efficace e frequentemente impiegato per ottenere informazioni di mercato per le organizzazioni. I sondaggi permettono alla vostra azienda di capire i vostri mercati, i vostri clienti e le vostre clienti. Vi permettono anche di progettare e implementare strategie di marketing non solo per mantenere il vostro nome e la vostra quota di mercato, ma anche per avventurarvi in nuovi mercati e persino creare il vostro mercato (creando la domanda per i vostri prodotti e servizi).

Sondaggio Segno di spunta verde

Con la crescita dei social media e la crescente globalizzazione, sarete in perdita se non aggiornate la vostra organizzazione rispetto agli ultimi aggiornamenti e cambiamenti tecnologici. Dato che sempre più persone stanno diventando esperte di tecnologia, è imperativo per la vostra organizzazione raggiungerle a livello personale. Questo vi permetterà di capirli meglio e vi aiuterà ad attrezzare la vostra organizzazione per soddisfare le loro esigenze.

Le indagini di mercato online vi danno l'opportunità di conoscere meglio i vostri clienti. Ecco come le indagini di mercato online vi avvantaggiano:

Sapere cosa vogliono

Diciamo che avete intenzione di fornire polli congelati, ma il vostro pubblico e i vostri clienti sono tutti vegani. Cosa fare ora? Condurre indagini di mercato online prima del design e del lancio del prodotto aiuta. Vi aiuta a identificare in anticipo i vostri clienti e le loro preferenze. Il vostro prodotto, così progettato, sarà meglio adattato alle esigenze dei vostri clienti.

Inoltre, la maggior parte dei vostri clienti sarà alfabetizzata al computer e probabilmente preferirà rispondere ai sondaggi online piuttosto che a quelli orali o stampati.

Facile da rispondere

Immagina di inviare un questionario stampato ai tuoi clienti, solo per riceverlo indietro senza risposta. Se lo trovi fastidioso, immagina quanto deve essere fastidioso per il tuo cliente prendere una penna, rispondere alle tue domande e scrivere suggerimenti con le proprie mani! Voglio dire, chi lo fa più? Pensa a quanto deve essere irritante quando il tuo questionario inizia con "Ha mai usato il nostro prodotto? Se sì, allora passi alla prossima domanda". E il cliente risponde con un "No, non l'ho fatto!

Nel mondo elettronico di oggi, questi metodi non daranno mai risultati positivi. I sondaggi online possono essere distribuiti ai vostri clienti, che possono rispondere in qualsiasi momento lo ritengano opportuno. Richiedono semplici opzioni di "tocco per selezionare" sui loro smartphone e il tipo di tastiera per rispondere alle domande scritte. Questo assicura che tutti i questionari siano restituiti compilati per darvi una conoscenza approfondita dei loro desideri e bisogni, senza ripensamenti.

Ridurre gli errori umani

I questionari offline sono molto più suscettibili all'errore umano. Le risposte registrate dipendono dall'attenzione e dalla capacità di concentrazione dell'intervistatore, limitando la loro credibilità nel determinare le tendenze dei clienti e del mercato.

Le indagini di mercato online inviano il feedback dei clienti direttamente al software, senza passare attraverso una terza parte. Questo permetterà una comunicazione diretta tra voi e i vostri clienti. Vi aiuterà anche a cercare direttamente un feedback appropriato, senza bombardare i vostri clienti con carte e fogli.

Per saperne di più sui vantaggi delle indagini di mercato online e su come vi aiutano a capire meglio i vostri clienti, visitate il nostro pagina delle caratteristiche.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano