Sondaggi online e operatori sanitari

Cinque anni dopo che l'Affordable Care Act è diventato legge, un recente sondaggio di PerryUndem Research/Communication per Vox Media mostra che il 57% degli americani non ritiene di avere abbastanza informazioni per comprendere appieno la legge, ma c'è poco intuito per quanto riguarda i professionisti del settore sanitario su questo così come su altri argomenti legati alla sanità.

sondaggio_professionisti_sanitari

I sondaggi per posta sono un metodo frequentemente usato per la raccolta di dati nella ricerca professionale sanitaria. Uno studio è stato condotto da BMC Health Services Research per stimare gli attuali tassi di risposta, valutare se i tassi di risposta stanno diminuendo, esplorare i fattori che potrebbero migliorare i tassi di risposta ed esaminare il potenziale di distorsione delle non risposte nei sondaggi inviati per posta agli operatori sanitari.

I risultati hanno rivelato che i tassi di risposta alle indagini postali degli operatori sanitari sono bassi e sono probabilmente in calo, quasi certamente portando a livelli sconosciuti di distorsione. Il tasso medio di risposta da parte dei medici è stato di 57% ed è significativamente inferiore alla stima per il precedente periodo di 10 anni. I tassi di risposta erano più alti quando venivano inviati dei promemoria, ma solo la metà degli studi lo faceva. I tassi di risposta erano anche più alti negli studi con meno di 1000 partecipanti e in paesi diversi da USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Sondaggi sanitari online può aiutare a ridurre sia le basse percentuali di risposta che il potenziale di distorsione associato che può minacciare la validità di uno studio. SurveyRock rende facile saltare del tutto le indagini per posta e rivolgersi direttamente agli operatori sanitari con indagini online.

Che tu stia facendo ricerche sulle tecnologie sanitarie connesse o sulla domanda di medici di base temporanei, l'implementazione di sondaggi online è un modo semplice e veloce per tastare il polso dell'industria sanitaria, fornendoti risultati di alta qualità su cui puoi fare affidamento.

Commenti

  • myOnsite Healthcare
    October 3, 2022 a 5:48 pm

    Grazie per la condivisione. Un post informativo sui servizi sanitari.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano