Creare una pagina di ringraziamento

Crea una pagina di ringraziamento da mostrare ai tuoi intervistati dopo che hanno inviato le loro risposte. Questa può consistere in uno o più elementi di testo. Nell'esempio seguente combineremo la pagina di ringraziamento con elementi di testo condizionali basati sul punteggio totale del rispondente da punteggio a scelta multipla. Questa funzione è disponibile sui nostri piani di account Business ed Enterprise.

Il nostro obiettivo è quello di mostrare all'utente il suo punteggio dalle scelte che ha fatto. Poi, a seconda di quanto è alto quel punteggio, mostrare un messaggio o uno diverso. Per un semplice ringraziamento, basta tralasciare i passaggi aggiuntivi.

Abilita o disabilita la pagina di ringraziamento

La pagina dei ringraziamenti può essere attivata o disattivata in qualsiasi momento cliccando sull'interruttore accanto al titolo della pagina. Quando l'interruttore è blu, allora la pagina è attiva.

Clicca sull'interruttore a levetta per attivare o disattivare la tua pagina di ringraziamento

Creare la pagina

Per aggiungere una pagina di ringraziamento al tuo sondaggio, clicca su "Sondaggio"in alto a destra nella pagina Modifica indagine. Poi clicca su "Aggiungi la pagina di ringraziamento“.

Clicca su "Aggiungi la pagina di ringraziamento" per aggiungerla alla fine del tuo sondaggio

Questo aggiunge una nuova pagina "Grazie" (TY) in blu alla fine della tua indagine e passa a quella pagina. Puoi anche vedere dal pulsante di commutazione sulla sinistra che la pagina "Grazie" non è attualmente attiva (non è blu). Non vuoi renderla attiva finché tutti gli elementi previsti non sono su questa pagina.

Una nuova pagina di ringraziamento è stata aggiunta alla fine del tuo sondaggio

Noterai che l'unico tipo di elemento della pagina che puoi trascinare dalla barra del menu di sinistra è l'elemento Text. Allo stesso modo, cliccando su Add Element "+Il pulsante " al centro della pagina aprirà direttamente un nuovo menu di elementi di testo. Trascina l'elemento da sinistra o clicca su Add Element "+" ora.

Aggiungere un nuovo elemento di testo

Inserisci il testo desiderato e quando vuoi aggiungere l'importo totale del punteggio clicca su "Inserire il punteggiopulsante ". Questo aggiunge il segnaposto "[**TOTALE PUNTEGGIO**]". Ogni volta che troviamo quel testo segnaposto nella pagina di ringraziamento della tua indagine, lo sostituiamo con il punteggio totale a scelta multipla del rispondente.

Inserisci del testo e poi clicca sul pulsante "Inserisci punteggio" per aggiungere il segnaposto del punteggio totale.

Poi vogliamo aggiungere altri 2 elementi di testo. Uno sarà visualizzato se il punteggio totale del rispondente è inferiore a 1,5 e il secondo sarà mostrato se è >= 1,5. Clicca su Aggiungi elemento "+"e il testo desiderato per il primo messaggio.

Ora aggiungete l'elemento Text per il secondo messaggio.

Aggiungere il testo per mostrare al rispondente del sondaggio quando il suo punteggio totale è inferiore a 1,5

Aggiungere la logica di punteggio

Per aggiungere la logica di punteggio, cliccate sul pulsante Logica del primo messaggio condizionale sul lato destro della pagina. Apparirà la finestra pop-up Logic. Clicca sul pulsante "+ Aggiungi regolapulsante ".

Clicca sul pulsante di logica sulla destra per aggiungere la condizione su quando mostrare questo testo

Cliccare per cambiare il operatore di valore (=, =, ecc.). Cambia la quantità di valore e poi scegli se vuoi mostrare o nascondere l'elemento se il criterio è soddisfatto. Cliccate "Salva"quando hai finito. Se vuoi cancellare una regola logica, clicca sull'icona del cestino sulla destra. Quando hai finito, clicca su "Salva" in basso.

Aggiungere la logica per mostrare il primo elemento di testo quando il punteggio totale è inferiore a 1,5

Seguite gli stessi passi per il secondo messaggio condizionale.

Aggiungere la logica per mostrare il secondo elemento di testo quando il punteggio totale è superiore o uguale a 1,5

L'ultimo passo è abilitare la pagina di ringraziamento. Clicca sul pulsante interruttore a levetta sotto il nome del sondaggio. Grigio significa che la pagina è disabilitata. Blu significa che è attivato.

Dopo che tutti gli elementi della pagina sono stati aggiunti, abilita la pagina di ringraziamento

La tua pagina di ringraziamento con messaggi condizionali basati sul punteggio totale del rispondente è ora pronta per l'uso. Quando il rispondente clicca su "Invia"sul tuo sondaggio, gli viene mostrata la nuova pagina di ringraziamento che hai appena creato.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano